1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

 

Si rende noto l'adeguamento del calendario scolastico

2018/19.

1
1
1
1
1
1
1
1

Sono pubblicati in data odierna presso la Sede Centrale, via Adda, i risultati degli Scrutini finalli a.s. 2017/18.

Per la modalità di ritiro delle comunicazioni riguardanti gli alunni con Giudizio Sospeso, e le date di ricevimento del Dirigente Scolastico, si rimanda all'allegato documento.

1
1
1
1
1
1
1
1

Per compilare il questionario clicca QUI

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
 
Si è svolta a Palermo la Fase Nazionale di Atletica Leggera su Pista. La Nostra alunna, Schena Roberta della classe 2^ARA del Liceo Artistico, si è classificata al 2° posto nella gara dei 100m piani. 
Congratulazioni.
 
 
 
 
 
 
 

 

1
1

In riferimento all'oggetto si  comunica che in data odierna è stato conferito l'incarico al Sig. LOMBARDI LUCIO, i cui dati di contatto sono:

 

STUDIO LUCIO LOMBARDI

VIA BENEDETTO CROCE 85/E

71122 - FOGGIA -

TELEFONO/FAX 0881 61 28 03 - CELLULARE 347 95 15 340

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Si avvisano i docenti  che è disponibile nella modulistica il format del documento del 15 maggio aggiornato (senza le caselle di testo).

Nota: il sommario del documento può essere gestito in automatico da Word. Al termine dell'inserimento dei contenuti nel documento, cliccare sul pulsante "Aggiorna sommario" posto in alto a sinistra del sommario.

1
1
 
Il giorno 26 aprile 2018 si è svolta, in quel di Bari, la fase regionale di atletica su pista. I nostri atleti, accompagnati dalla prof.ssa Mirella IACOVINO e prof. Michele LUCIANI, hanno ben figurato.
Due atlete sono salite sul podio: Troiano Alessia 2^LLB classificata al 2° posto nel getto del peso e Schena Roberta 1° posto nei 100m piani. L'atleta Roberta sarà finalista Nazionale il 22 maggio a Palermo.
 
 

 

 

1
1

l’Università di Foggia, ha organizzato la I edizione del Salone del Lavoro e della Creatività, un evento finalizzato a orientare e accompagnare i laureati, laureandi e diplomati della Regione Puglia alla ricerca attiva di un lavoro.

Il Salone del Lavoro e della Creatività si svolgerà, presso l’Ente Fiera di Foggia, nell’arco di tre giornate (dal 15 al 17 Maggio 2018) delle quali il 16 e il 17 aperte al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

All’interno del Salone, oltre alle aziende, saranno presenti tutte le Università Pugliesi e gli Istituti Tecnici Superiori per orientare gli studenti.

La manifestazione sarà arricchita dalla partecipazione di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria che animeranno workshop, seminari, laboratori e convegni con lo scopo di generare idee, iniziative e progetti a favore dell’occupazione giovanile.

Per prenotarsi ai suddetti workshop occorre collegarsi ai seguenti link:

WORKSHOP 16 MAGGIO 2018    http://jobunifg.it/workshop-16-maggio/

WORKSHOP 17 MAGGIO 2018    http://jobunifg.it/workshop-17-maggio/

Si precisa che per la partecipazione a ciascun workshop sono disponibili massimo 30 posti; inoltre, ai partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Da qui l'INVITO - rivolto al Vostro Istituto e/o Liceo –

  • a visitare gli stand dove, circa 60 aziende selezioneranno laureati/laureandi e diplomati/diplomandi
  • a prendere parte, nella misura e con il numero di Studenti che Voi riterrete opportuno, ai suddetti workshop/seminari di elevato interesse scientifico e culturale.

Per ragioni logistiche si prega di far pervenire, l'eventuale adesione del Vostro Istituto e/o Liceo e di trasmettere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gli elenchi degli studenti che parteciperanno a ciascuna delle due giornate, entro e non oltre Giovedì, 10 Maggio 2018.

Il programma e le informazioni relative al Salone del Lavoro e della Creatività sono disponibili al seguente link http://jobunifg.it/

1
1

Lunedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.00, in Via Adda, avrà luodo l'ultimo incontro di orientamento con l'Università di Foggia a cui prenderanno parte tutte le classi quinte dell'istituto.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Il giorno 11/04/2018 gli alunni del Liceo Pestalozzi hanno partecipato alle gare per la fase provinciale di atletica leggera su pista con i seguenti risultati:

 
 
ALUNNO CLASSE SPECIALITA' CLASSIFICA
SCHENA ROBERTA 2^ ARA 100 MT CAT. C21
TROIANO ALESSIA 2^ LLB GETTO DEL PESO Cat. DIR.
GENTILE FLAVIO 4^ AAF SALTO IN LUNGO Cat. DIR.
DE MEO CHIARA 1^ LLC SALTO IN LUNGO F.
MIALE GAIA 3^ LLB GETTO DEL PESO
LA CROCE DANIELE 3^ SSA GETTO DEL PESO

 

DOCENTI ACCOMPAGNATORI: LUCIANI MICHELE E PAPPADOPOLO ANTONIO

 

 

 

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Si comunica che giorno 16 febbraio 2018 ci sarà l'orientamento per le classi quinte dell'artistico della Fashion Academy Pianeta Moda di Pescara dalle ore 12 alle ore 13

 

A causa di imprevisti sopraggiunti alla suddetta accademia, non avrà più luogo l'incontro per l'orientamento.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Si avvisano i docenti coordinatori che è possibile utilizzare la funzione di stampa dei verbali degli scrutini della piattaforma Argo. La procedura è la seguente:

  1. Accedere al portale Argo
  2. Cliccare su Argo ScuonaNext
  3. Cliccare sul menù "Stampe Scrutini"
  4. Cliccare sull'icona "Stampe Verbali"
  5. Scegliere "Scrutini Intermedi"
  6. Selezionare la classe
  7. Selezionare "PRIMO QUADRIMESTRE"
  8. Dall'elenco mostrato a video, selezionare "Verbali per lo Scrutinio Intermedio (con riporto dati)"
  9. Dal verbale mostrato a video, nelle tabelle riportanti le insufficienze per ciascun alunno, in corrispondenza della materia con grave insufficienza, scrivere "DEBITO" nella colonna "Nota debito"
  10. Nelle ANNOTAZIONI, riportare il nominativo degli alunni che hanno fatto registrare un numero di ore di assenza pari o superiore a 1/4 del monte ore di lezione totalizzato dalla classe al 27 gennaio 2018
  11. Sostituire le firme del Consiglio di classe con le firme di Segretario e Presidente
  12. Cancellare la firma del Dirigente Scolastico
  13. Per stampare il verbale, cliccare sul pulsante Crea PDF - icona stampante, posta in alto nella barra degli strumenti - 
  14. Il verbale convertito in formato PDF, infine, può essere scaricato e/o stampato, dai pulsanti posti in alto a destra.
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1 1
1
1
1
1
1

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

 

 

Giorno 1 dicembre 2017 attività di orientamento in Istituto, via Vecchia Foggia dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Dal  Top Menù (in alto), in "Docenti e ATA", "Area Genitori", "Area Alunni", sono accessibili le nuove voci per la visualizzazione delle comunicazioni riguardanti le rispettive aree.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Nell'Area Alunni (Top Menù in alto) è accessibile una nuova voce relativa all'orientamento post-diploma.

1
1 1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Si avvisano i docenti che è disponibile una nuova piattaforma di e-learning, accessibile dal link nella barra laterale destra di questo sito web. La vecchia piattaforma di e-learning rimane ancora accessibile dall'apposito link nella barra laterale destra.

1
1
1
1
1
1
1
1

E' possibile prendere visione dell'orario scolastico in vigore a dall'11/09/2017 utilizzando l'apposito link nella barra dei menù a sinistra

1
1

Vengono pubblicati in data odierna, presso la sede Centrale sita in Via Adda 2, gli Elenchi delle Classi Prime con relativa ottimizzazione.

1
1
1
1
1
1

Sono pubblicati, presso la Sede Centrale sita in Via Adda, 2, gli Elenchi Definitivi delle classi Prime, a.s. 2017/18.

1
1

Sono pubblicati in data odierna, presso la sede centrale, sita in Via Adda, 2 , gli Elenchi Definitivi delle Classi Prime a.s 2017/18.

1
1

Sono pubblicate le graduatorie PROVVISORIE II e III fascia personale docente – triennio 2017/2020

Avverso le predette graduatorie è ammesso ricorso esclusivamente al Dirigente Scolastico gestore della domanda

entro 10 giorni dalla pubblicazione.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Pubblichiamo i Documenti del 15 Maggio per le classi quinte che sosterranno l'Esame di Stato nel corrente anno scolastico 2016/17.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

In allegato la classifica.

Le foto sono visibili nella galleria fotografica (menù a sinistra)

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Clicca su questo link per visualizzare l'opuscolo dell'orientamento.

Il personale di Segreteria è disponibile  a dare informazioni oppure ad aiutare i genitori nella compilazione del modulo di iscrizione on line alla classe prima 2017/2018.

La compilazione potrà avvenire direttamente presso la sede del Liceo nei seguenti orari:

dal LUNEDI’ al  SABATO ore 10,00 – 13,00 il pomeriggio dalle 15,00 – 17,30

I documenti necessari da portare per l'iscrizione sono:

  • Codice fiscale e carta di identità dell'alunno;
  • (In caso di alunni stranieri), permesso di soggiorno.
  • Codice fiscale e carta di identità dei genitori;
  • Indirizzo di posta elettronica dei genitori

iscrizioni

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di San Severo per il giorno di lunedì 9 gennaio 2017.

1
1
1
1
1
1

Si pubblicano le graduatorie definitive A.S. 2016/17 di 1ª-2ª e 3ª fascia d'Istituto

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Pubblicato l'orario provvisorio per l'anno scolastico 2016/2017.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

Nella sezione Autovalutazione di Istituto sono disponibili i risultati relativi al sondaggio docenti.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

I coordinatori delle classi quinte, dopo aver eseguito l'accesso all'area riservata con le proprie credenziali, possono prendere visione del file allegato alla presente comunicazione.

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

                         

 

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

SI PUBBLICA PER OPPORTUNA CONOSCENZA DEL PERSONALE DOCENTE LA BROCHURE DELL'INIZIATIVA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN SEVERO.

 

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1

COMUNICAZIONE N. 32

 

OGGETTO: COMPARTO SCUOLA ANIEF - SCIOPERO DEL 13                         NOVEMBRE 2015

 

AI DOCENTI 

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

 

 

In previsione dello sciopero di tutto il personale della Scuola, indetto dall'ANIEF per l'intera giornata di Venerdì 13 novembre 2015, ai sensi del C.C.N.L. e della normativa vigente, si invita tutto il personale a rendere comunicazione volontaria circa l'adesione allo stesso.

San Severo, 9 novembre 2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

f.to Prof.ssa Isabella de Finis

 

 

1
1

SI COMUNICA CHE  DA OGGI  5 NOVEMBRE 2015,  CAUSA TRASLOCO, I CONTATTI TELEFONICI ATTIVI  SARANNO I SEGUENTI:  0882/070131 - 0882/334581.GLI UFFICI NON POTRANNO SVOLGERE UN REGOLARE SERVIZIO.                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO  f.to Prof.ssa Isabella de Finis

1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1
1